Progetto Bolletta Sospesa

BOLLETTA SOSPESA
LUCE E GAS PER UNA VITA DIGNITOSA

L'aumento del costo delle bollette
Sono molte le famiglie che si recano alle Caritas per chiedere un aiuto e le previsioni per l'inverno, quando i costi del riscaldamento peseranno in modo notevole sui bilanci famigliari, non sono rosee.
La bolletta sospesa: che cos’è ?
Come in passato per il caffè sospeso (si pagava un caffè in più per uno sconosciuto bisognoso), la bolletta sospesa è il versamento in una cassa comune di una seconda bolletta già pagata in favore di chi non riesce a sostenerne la spesa.
Come funziona?
La quota per la bolletta sospesa può essere versata:

• a Caritas Ambrosiana (in contemporanea la parrocchia segnalerà le persone del territorio cui destinare l’importo), che, tramite il servizio Siloe, predisporrà il pagamento, che poi verrà condotto a buon fine dal centro di ascolto decanale e dalle parrocchie del decanato interessate.
    I dati per il versamento:
    Intestazione      Fondazione Caritas Ambrosiana ONLUS

Iban                   IT21F0623001634000015013304
     Causale            Bolletta sospesa Decanato di Merate
  • alla nostra parrocchia, che provvederà,
    • a devolvere direttamente la quota
    • a richiedere, dopo aver anticipato la bolletta a chi necessita, il rimborso al fondo dedicato di Caritas Ambrosiana
      I dati per il versamento:
      Intestazione       Parrocchia di S. Giovanni Battista M.

Iban                    IT65H0503451532000000040407
      Causale             Bolletta sospesa Decanato di Merate